Il Salone d’onore di Palazzo Donini a Perugia è il luogo designato per la conferenza stampa – lunedì 8 maggio alle 10:45 – dell’edizione 2023 di Caccia Village, il Salone Nazionale della Caccia e del Tiro, in programma a Bastia Umbra dal 12 al 14 maggio. E a introdurre le novità del fitto calendario di appuntamenti Andrea Castellani, ideatore nonché organizzatore della kermesse. Tra le autorità invitate, il presidente di Umbriafiere, Stefano Ansideri, Paola Lungarotti, sindaco del Comune di Bastia Umbra e Roberto Morroni, assessore regionale alle Politiche Agricole e Agroalimenari con delega alla Caccia. Interverrà nell’occasione anche Chiara Comparozzi, curatrice dell’iniziativa “Cibo Selvaggio”.
A proposito di novità… tutto da sperimentare il Park Village, l’area tematica interamente improntata al lifestyle del cacciatore e al suo legame con l’ambiente. E poi il palinsesto formativo che riunisce per la prima volta insieme le 5 più importanti scuole italiane di caccia, la mostra mercato delle filiere del bosco, le nuove linee di tiro del Tav Piancardato dedicate alla canna rigata. Ma l’edizione numero 11 di Caccia Village offrirà anche corsi certificati, dibattiti, tavole rotonde e un’area espositiva con oltre 240 espositori.
La conferenza stampa di presentazione dell’edizione numero 11 di Caccia Village si terrà a Palazzo Donini nella mattinata di lunedì 8 maggio, a partire dalle 10:45.