Clicca qui per acquistare con carta di credito una singola copia o l’abbonamento alla rivista cartacea o digitale.
ACQUISTA ABBONAMENTO ACQUISTA COPIA SINGOLA
Per modalità di pagamento diverse dalla carta di credito scrivi a ordini@greentime.it oppure telefona allo 051 9982755 dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 13:00.
Con le sue 38.000 copie il mensile Caccia & Tiro rappresenta la principale rivista di attualità sportiva e venatoria del settore. Il periodico offre ai propri lettori approfondimenti sul mondo venatorio, dalla gestione alla cinofilia, e sul mondo del tiro sportivo, dalle cronache ai consigli tecnici. Ampio spazio viene inoltre riservato ai prodotti e novità del mercato. Caccia & Tiro è anche alla continua ricerca di nuovi contenuti, relativi alle tematiche scientifico-ambientali e a tutti quegli aspetti che ruotano attorno alla tradizione venatoria, come gastronomia, storia e cultura.
ULTIMO NUMERO
CACCIA & TIRO n. 11/2024
E un giorno si cominciò a parlare di “artemisia” per combattere la leishmaniosi causata dalla puntura di piccoli insetti e che colpisce in particolare i cani… Una storia che abbiamo voluto raccontare anche noi. Un chimico umbro, profondo conoscitore di botanica e appassionato di medicina tradizionale, con il suo fitocomposto ha già curato decine di cani fra quelli propri, di amici e conoscenti. I suoi risultati empirici sono da due anni oggetto di uno studio universitario, che sta sperimentando l’azione dell’estratto di quest’erba medicinale cinese sulla leishmaniosi. Sempre in tema di ricerca, in questo caso indirizzata alla piccola selvaggina, una serie di utili interventi ambientali dal costo davvero contenuto, se non addirittura irrisorio, possono evitare azioni talvolta persino controproducenti per la stanziale. E in fatto di azioni, con la perseveranza e la volontà nel tiro a volo, sarà l’agonista a determinare quando e come arriverà a toccare con mano il successo in ambito sportivo. Successo che ha arriso ancora una volta alla grande festa della Struttura Federale Fitav, andata in scena in ottobre al Tav Roma. Si sono ritrovati a gareggiare 284 tiratori – rappresentanti le “varie anime” della Federazione – a passo di sport, buona musica ed amicizia. La stessa piacevole atmosfera che si è potuta respirare durante l’appuntamento con la sesta edizione degli Universal Trench Master Games e Trofeo Masiero sulle pedane dell’impianto Al Vecio Piave. Impianti che si riempiono di tifosi e di belle gesta sportive, come quelle che hanno contrassegnato il Mondiale di Fan32, il X Campionato individuale di tiro con l’arco, il 7° Tricolore 300mt Open di tiro di campagna, il Campionato italiano per Società di field target e, per quanto riguarda il tiro a segno, l’European Champions League.
IL SOMMARIO DI QUESTO NUMERO
CACCIA
- PRIMO PIANO
- NEWS
- GESTIONE, Soluzioni migliorative per la piccola selvaggina
- RICERCA, Artemisia, una risorsa contro la leishmaniosi
- CULTURA, Giovanni Pascoli: un “nido” e un fucile
- CULTURA, Toschi: una storia di 3 secoli
TIRO SPORTIVO
- COACHING, Tra grow e action
- DISCIPLINE, Trap: curiosità storiche e regolamento tecnico
INSERTO FITAV
- LINEA DI TIRO
- COMITATI REGIONALI, La parola alle Regioni: Marco Bianchi
- COMITATI REGIONALI, La parola alle Regioni: Cosimo Moretto
- COMITATI REGIONALI, La parola alle Regioni: Giuseppe Erra
- COMITATI REGIONALI, La parola alle Regioni: Arnaldo Sacchetti
- STAGIONE NAZIONALE, Struttura Federale, che risultati!
- CLASSICHE, Universal Trench Master Games n. 6
- PREPARAZIONE FISICA, Rendere pratica la teoria
INSERTO FIDASC
- A CACCIA DI SPORT
- TIRO CON L’ARCO, X Campionato italiano individuale
- TIRO DI CAMPAGNA, 7° Campionato italiano 300mt Open
- DISCIPLINE, Mondiale di Fan32
- FIELD TARGET, Lo scudetto del field target a squadre torna a Ronchi
- PAINTBALL, I Donkey Punch Modena sono campioni d’Italia 3 Men
- HUNTER FIELD TARGET, 4° Campionato italiano: il podio delle categorie Pcp Open e Pcp Depo
TIRO A SEGNO
- STAGIONE INTERNAZIONALE, L’European Champions League si colora d’azzurro
VISUALIZZA L’ANTEPRIMA DELLA RIVISTA CARTACEA o DIGITALE del numero corrente e acquista.
COPIA SINGOLA: digitale 2,00 euro, cartacea 4,50 euro.
ABBONAMENTO: digitale 19,00 euro, cartaceo 41,00 euro.