FILIERA CARNE DI CINGHIALE ITALIANO: AL VIA IL PROGETTO CON METRO ITALIA

Sostenibilità ambientalefiliera corta e sicurezza alimentare. Sono i valori legati ai nuovi prodotti di carne di cinghiale (al 100% di provenienza nazionale, connotati dal duplice marchio “Firmato dagli Agricoltori Italiani” e “Selvatici e Buoni”), distribuiti nei punti vendita METRO Italia in virtù della collaborazione nata tra Regione Lombardia, Fondazione UNA, Filiera Agricola ItalianaIABUna filiera certificata che viene sottoposta a severe procedure sanitarie in grado di garantire la sicurezza sotto il profilo alimentare dei prodotti commercializzati, la loro tracciabilità, a maggiore tutela pertanto sia dei consumatori che dei ristoratori. L’iniziativa ha tra le sue finalità di incentivare sempre di più presso la grande distribuzione una catena virtuosa di approvvigionamento locale, più che mai sostenibile e qualitativamente superiore.


Grazie alla collaborazione instauratasi tra Regione Lombardia Fondazione UNA, METRO Italia, IAB e Filiera Agricola Italiana, si coniuga l’obiettivo di tutelare il territorio con la volontà di offrire al mondo della ristorazione una varietà sempre più selezionata di prodotti qualitativamente superiori. Nella foto (da sinistra): Maurizio Zipponi, Tanya Klopps e l’assessore Fabio Rolfi.


Condividi l'articolo su: