Sono stati 3 giorni, quelli che hanno scandito il ritmo di EOS SHOW a Veronafiere, da incorniciare per tanti motivi. A partire dal numero dell’affluenza: 37.598 visitatori, rispetto ai 27.000 dell’edizione precedente, è una cifra che si avvicina non poco al record italiano del settore. Tanti i cacciatori, ma anche moltissimi i tiratori che hanno affollato gli stand fieristici, è il parere di Achille Berti, direttore commerciale e marketing del distributore Bignami: “Avevamo il timore che il connubio con i cani e la pesca potesse essere dispersivo, ma non è stato così e siamo molto soddisfatti del risultato”. Viva soddisfazione per l’interesse e l’affluenza è stata espressa anche da Luca Sarnataro, global sales director di Crispi sport e da Tiziano Poli, titolare della fratelli Poli. Così come da Daniele Piva, direttore commerciale Beretta: “L’intento del nostro ‘sistema’ era di creare un momento di aggregazione importante e così è stato: le aziende hanno investito per presentarsi al meglio, i servizi di EOS e di Veronafiere sono stati davvero all’altezza”. L’alto gradimento manifestato dal pubblico ha contribuito ad avvalorare ulteriormente la scelta fatta da CONARMI di essere tra i partner di EOS, che ha sempre sostenuto il valore di una manifestazione “confezionata su misura” per i consumatori. Analoghi giudizi più che positivi sono arrivati dal fronte delle Associazioni venatorie, a partire dalla Federcaccia: “La tanta affluenza di cacciatori italiani qui in EOS non può farci che piacere, considerando il fatto che abbiamo incontrato molti giovani, ha detto il presidente nazionale Massimo Buconi.”. La prossima edizione di EOS SHOW si terrà a Veronafiere dal 17 al 19 febbraio 2024.
L’European Outdoor Show ha registrato nei 3 giorni di svolgimento un’affluenza di ben 37.598 visitatori rispetto ai 27.000 della precedente edizione.