Il Gruppo cinofilo della Federcaccia Città Metropolitana di Venezia ha organizzato nella splendida golena del fiume Tagliamento, a San Vito del Tagliamento (Pn), sul campo addestramento cani Rosa, una gara su starne e prova pratica per cani da ferma, con l’auspicio di avvicinare sempre più cacciatori al meraviglioso mondo della cinofilia e al Trofeo Sant’Uberto.
In una giornata caldissima, in un campo gara difficile, preparato al meglio dallo staff, si sono sportivamente sfidati 50 ausiliari e relativi conduttori, giunti dal Friuli e dal Veneto. Presenti alla manifestazione e alle premiazioni il presidente Federcaccia Città Metropolitana di Venezia Costante Borin e il vice presidente Giuseppe Moro: hanno ringraziato, a nome di tutti i soci, i garisti, gli infaticabii Mauro Scarabel, Ivan Davanzo, Andrea Tamai e i collaboratori per aver ideato e gestito con la massima cura ed attenzione l’evento. Nelle vesti di giudici invece Bruno Da Valle e Gerardo Nardo, supportati da Bruno Moro. E a proposito di risultati, invece… La classifica del campo A ha visto in vetta Eugenio Stringato, seguito da Cosimo Massaro; Claudio Barbisan; Simone Trevisan e Gigi Asquini. Mentre nella classifica del campo B si sono distinti Alessio Chiarotto; Silvia Eliero; Ivan Davanzo con Flora; Valerio Castellarin e Mario Capiotto.
La gara su starne e prova pratica si è sviluppata sul campo addestramento cani Rosa a San Vito al Tagliamento – Foto CC BY 2.0