A VERONA LO SHOW COOKING “SELVATICI E BUONI” DI FONDAZIONE UNA

Nelle giornate di svolgimento di EOS Show a Veronafiere, lo stand di Fondazione UNA, posizionato nel corridoio centrale che divide i padiglioni 11 e 12, ha in serbo per il pubblico della manifestazione fieristica una serie di iniziative che serviranno a presentare, per coloro che ancora non li conoscono, alcuni progetti di grande valenza, come Paladini del Territorio e Selvatici e Buoni. E funzionali allo scopo saranno delle vere e proprie esperienze immersive. Come lo show cooking che andrà “in onda” durante la tre giorni dell’European Outdoor Show grazie ai contributi delle influencer, cuoche e blogger Renata Briano (La nostra politica in cucina) e Barbara Benetti (@cucinoperpassione).

Entrambe faranno conoscere dal vivo il significato di gastronomia sostenibile, cucinando alcune portate a base di selvaggina che proviene direttamente dalla filiera Selvatici e Buoni. Un’occasione molto gustosa oltre che interessante, però a posti limitati, per cui si consiglia di prenotare con un certo anticipo la degustazione. Saranno inoltre messi in palio dal Progetto Paladini del Territorio gadget a tema sostenibilità ambientale: potranno essere vinti partecipando ad un apposito quiz che consente anche di candidarsi come volontari per prendere parte alla seconda edizione dell’iniziativa di pulizia delle aree verdi del nostro Paese, in calendario dal 22 al 30 aprile 2023.


Nello stand polifunzionale di Fondazione UNA a EOS SHOW, sarà possibile partecipare ad una esperienza di show cooking dedicata alla selvaggina ed approfondire i progetti avviati a tutela della biodiversità.


Condividi l'articolo su: