SL2 LAUNCH EDITION BERETTA: A MISURA DEL PERFETTO TIRATORE

La Fabbrica d’Armi Pietro Beretta – ha lanciato recentemente una nuova piattaforma di sovrapposto per il tiro a volo che mette insieme le più esclusive e moderne tecnologie alla pluricentenaria arte artigianale della “casa del tridente”. Si tratta dell’, disponibile attualmente solo in un’edizione limitata di 50 fucili ripartita tra sporting, skeet e trap. Tra i punti di forza di questo sovrapposto, le canne Beretta Steelium Pro, i legni grado 4, il gruppo scatto estraibile e intercambiabile, il new look dell’astina, il trattamento superficiale Diamond-Like-Carbon (una pellicola di atomi di carbonio che protegge la superficie dall’invecchiamento, rendendola inattaccabile da acidi o soluzioni alcaline o corrosive) e l’innovativo trattamento antiriflesso su seni di bascula e chiave di apertura.

Per quanto riguarda l’astina, è caratterizzata da una nuova geometria e da un fermadito nella parte anteriore che assicura la massima ergonomia. A completare il sistema calcio-asta, il collaudato calciolo MicroCore® Beretta, molto apprezzato per l’assorbimento del rinculo e l’appoggio sulla spalla. Il cuore del fucile è un’assoluta novità: la chiusura tipo Boss con tassello di chiusura fra la prima e la seconda canna, mentre la base del manicotto si inserisce in una culla a V ottenuta nella base della bascula stessa. Superiormente nella bascula è stata ridotta all’essenziale la zona dei “seni/poppette” che, insieme a un rivoluzionario trattamento del battifondo in micro-piramidi, consente una perfetta visione del piattello anche nelle traiettorie laterali più estreme.


SL2 può tranquillamente essere definito come la perfetta sintesi fra il sapere artigianale della Pietro Beretta Selection – la famiglia dei prodotti di alta gamma – e la grande capacità di innovazione e tecnologia propria dello storico marchio armiero bresciano.


Condividi l'articolo su:

2 commenti su “SL2 LAUNCH EDITION BERETTA: A MISURA DEL PERFETTO TIRATORE”

I commenti sono chiusi.