IL SETTER CAIO DI DEL GAISO VINCE IL PRIMO “TROFEO SIS CENTRO CALABRIA”

Con il patrocinio della Fidc di Catanzaro, la Sis Centro Calabria (Società italiana setter) ha organizzato il “Primo Trofeo Centro Calabria”, prova amatoriale per cani da ferma andata in scena nella Zona addestramento caniAzienda Agricola De Sensi”, nella località Palazzo di Lamezia Terme (Cz). Sono stati ben 62 i soggetti iscritti per le due categorie in prova: Corretti e Non Corretti. Tanta partecipazione ci ha quasi sorpreso – parola di Domenico Marino, segretario della Sis Centro Calabria – abbiamo lavorato tanto per l’organizzazione della manifestazione e vedere così tanti cani a una prova amatoriale quando la caccia è aperta, testimonia che siamo sulla strada giusta”.
Sul podio dei soggetti Corretti, giudicati da Piero Garro, sono arrivati Pasquale Del Gaiso con il setter inglese Caio, Santo Mastroianni con il setter inglese Gufo e Franco Saffioti con il setter inglese Alì. Nella categoria Non Corretti si sono distinti Barbaro al primo e al secondo posto con i setter Roxi del Basso Ionio e Rimmel, al terzo posto Gagliostro con la setter inglese Asia. Nella categoria Libera Continentali Non Corretti ha vinto Ettore Guadagnoli con l’épagneul breton Eros di Valanidi.I cani che partecipano alla categoria Corretti sono quelli del circuito agonistico perché, appunto, corretti al frullo e allo sparo durante le prove. L’altra categoria è quella dei cacciatori veri e propri che badano più alla sostanza…”: spiega a Caccia & Tiro ancora Marino.
Alla fine della giornata il Trofeo Sis se lo è aggiudicato, dopo il barrage con Roxi del Basso Ionio di Barbaro, Caio del conduttore Del Gaiso, con il quale abbiamo parlato: “Abbiamo corso un turno davvero interessante, Caio ha incontrato due volte, ma ha commesso qualche sbavatura perché è un cane portato a caccia, ma nonostante questo, è stato corretto al frullo e allo sparo, ha guidato pure molto bene. Anche nel barrage, ho sganciato a sinistra, si è posizionato subito a vento completando il lacet nel modo giusto ed è rimasto in mano. Complimenti all’organizzazione e al terreno della Zac con la vegetazione giusta per una prova attitudinale, buona anche l’immissione di selvaggina (quaglie)”. “Ci siamo divertiti – il commento di Ettore Guadagnoli, vincitore della categoria Libera Non corretti con il suo breton Eros di Valanidi – bravi i giudici e corretti tutti i concorrenti in prova. Durante il nostro turno Eros ha trovato e fermato la sua quaglia che poi si è involata”.


Il setter inglese Caio di Ettore Del Gaiso che ha vinto il “Primo Trofeo Sis Centro Calabria”.


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.