Il “RIVOLUZIONARIO” VISORE TERMICO LEICA CALONOX VIEW

Leica Sport Optics dallo scorso 15 maggio ha offerto alla vasta platea dei cacciatori la possibilità di testare gratuitamente presso la rete dei rivenditori autorizzati il rivoluzionario visore termico Calonox View. Uno strumento di osservazione, indirizzato alla caccia di selezione, che abbina alla grande semplicità di utilizzo un’imbattibile ergonomia e soprattutto una qualità dell’immagine a dir poco eccezionale. Un validissimo ausilio per i censimenti notturni, ma anche per rilevare gli animali nascosti nella vegetazione durante la normale attività venatoria.

Tra le caratteristiche principali le 4 “modalità colore”: Rainbow, White Hot, Red Hot e Black Hot. Un set in grado di fornire immagini fin nei più piccoli particolari e ad alto contrasto (con Lio™) per poter identificare accuratamente la selvaggina cacciabile. Il Calonox View si può sia montare come accessorio che reggere comodamente in mano in qualsiasi condizione atmosferica. Inoltre, il menu a 3 pulsanti, intuitivo, serve all’utilizzatore per concentrarsi su ciò che è essenziale: la caccia etica. Completano il quadro d’insieme:

  • lo schermo Hd ad altissima risoluzione (1280×960 px);
  • la batteria interna ricaricabile in 90’, durata fino a 5 ore, powerbank ok;
  • funzione foto e video con live view e 16 Gb di memoria interna;
  • messa a fuoco manuale precisa;
  • regolazione diottrica;
  • obiettivo da 42mm, 2.5x di ingrandimento e sensore Vox 640×512 px da 12nm.

In dotazione al visore termico il cavo di ricarica, la borsa, la tracolla, il panno per la pulizia delle lenti e le istruzioni per l’uso.


Nella foto: il visore termico Leica Calonox View è il nuovo elemento che caratterizza il corredo del cacciatore di selezione evoluto, perché consente nuove attività come i censimenti notturni, ma anche la rilevazione dell’animale nascosto nella vegetazione durante la normale azione di caccia – Foto Leica Sport Optics


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.