CINOFILIA VENATORIA E SANT’UBERTO: TUTTE LE PROVE FIDC FINO AL MESE DI GIUGNO – VIDEO

La cinofilia venatoria targata Federcaccia attira ogni anno tantissimi appassionati che si incontrano su terreni selezionati per confrontarsi sul campo e per trovare, oltre allo spirito sportivo, anche quello conviviale che distingue le giornate in cui si svolgono le manifestazioni, promosse su tutto il territorio nazionale. Sperando di fare cosa gradita, pubblichiamo, come promemoria per chi volesse partecipare, il calendario degli eventi del circuito Sant’Uberto, della ferma e della cerca che si svolgeranno nei prossimi mesi (fino a giugno) del 2025. Il 6 aprile nell’Azienda agrituristico venatoria Armaiolo di Rapolano Terme (Si) si terrà la Prova di Eccellenza Sant’Uberto Gran Ducato di Toscana. Il Centro federale Fidc di Collacchioni a Pieve Santo Stefano (Ar) ospiterà, invece, la Coppa Italia con Cac per cani da ferma su starne e il Trofeo Federcaccia, sempre per i cani da ferma che andrà in scena il 12 e 13 aprile.
Il 25 maggio in Molise, sui terreni della Zac denominata La Castagna di San Giuliano del Sannio in provincia di Campobasso sarà la volta della Prova di Eccellenza per cani da ferma e da cerca su selvaggina naturale. Sempre a maggio, ma il 31, a Como e Bergamo, è prevista la Coppa Italia federale per cani da ferma su starne del Nord. Il Sant’Uberto è la disciplina più completa ed esiste anche il Campionato dedicato all’avancarica, la cui finale sarà organizzata in Liguria, sul Campo addestramento cani La Rasceé, a Né (Ge) il 2 giugno. La Prova di Eccellenza Sant’Uberto Sud è prevista per l’8 giugno a Scorrano, comune in provincia di Lecce. La Prova Under 30 per le Ladies e cani da cerca Sant’Uberto Nord insieme con la Prova di Eccellenza Sant’Uberto Nord sarà accolta a Varese il 15 giugno. Il fine settimana successivo, quello del 21 e 22 giugno, nella Zac La Sila Greca di Acri (Cs), sono previste le stesse prove, ma per gli appassionati del Sud Italia. Mentre la finale del Trofeo Sant’Uberto a Squadre, in località ancora da stabilire, avrà luogo il 28 e 29 giugno. Vi terremo aggiornati!


Sono numerosi gli appuntamenti Federcaccia dedicati alle prove cinofile del circuito Sant’Uberto per razze da ferma e da cerca – Foto Archivio Foti


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.