ASSOARMIERI A VERONAFIERE

Nelle giornate dal 30 aprile al 2 maggio a EOS Show a Veronafiere, Assoarmieri coinvolgerà i propri iscritti in un articolato programma di iniziative ed incontri. A partire da un accesso dedicato alla biglietteria, che consentirà a tutti gli armieri di ritirare il proprio biglietto. Una volta in fiera, ad attenderli ci sarà lo Stand E101 nel padiglione 11, che metterà loro a disposizione il materiale informativo sulle convenzioni in essere, sui corsi di formazione e le copie del manuale “Del mestiere con le armi”, il testo base che accompagna dalla metà 2021 gli aspiranti armieri nello studio propedeutico all’esame per il rilascio delle abilitazioni necessarie al conseguimento delle licenze di fabbricazione, commercio e riparazione armi comuni, minuta vendita sostanze esplodenti e al mestiere di armiere in genere.

Mentre ampio spazio – nello stand G500 – sarà riservato all’esposizione dei prodotti vincitori della seconda edizione dell’Assoarmieri Award:la premiazione dei prodotti e delle armerie vincitrici del concorso si terrà domenica 1 maggio alle ore 14.00 presso l’EOS Arena (padiglione 12). Nello stesso giorno l’Associazione ha organizzato la propria Assemblea annuale nella sala MIPAAF, nel corso della quale verranno consegnate delle targhe per i riconoscimenti alle armerie con oltre 30 anni di iscrizione.E a margine seguirà il convegno “Nuovi servizi e nuove sfide per le armerie: dalla formazione alla transizione digitale nel commercio al dettaglio”.

Seguirà una tavola rotonda con alcuni rappresentanti delle principali aziende produttrici del comparto (hanno già confermato la presenza Daniele Piva – Direttore Business mercato civile di Beretta e Daniele Palmieri – Direttore commerciale e marketing di Fiocchi Munizioni) e del responsabile area tecnica dell’Associazione Fulvio Cenci, che analizzeranno insieme l’evoluzione possibile dell’omnicanalità nel mercato, anche per portare all’attenzione del pubblico tutte le opportunità offerte dal digitale e le potenzialità per il settore distributivo delle armi e munizioni, confrontandolo con le migliori pratiche sull’argomento a livello nazionale.


A EOS Show Assoarmieri avrà uno stand dedicato e sono previste iniziative speciali ed incontri per accogliere tutti gli armieri.


Condividi l'articolo su: