A MONTE SAN GIUSTO IL PENULTIMO ROUND DEL GP FEDERCACCIA MARCHE

L’obiettivo del Coordinamento Giovani Fidc Marche, nel promuovere e organizzare il Gran Premio Federcaccia – articolato, lo ricordiamo, in 5 tappe non è stato l’agonismo, bensì l’aggregazione. Come ha testimoniato la grande affluenza di partecipanti, quantificata in 104 concorrenti ed un totale di 149 cani, dalla prima alla quarta prova, quella di Monte San Giusto, nel maceratese, dove si è disputato il circuito su starne, per cani da ferma e da cerca, senza abbattimento. A giudicare le razze da ferma Diego Corvatta mentre per quelle da cerca Katia Pierigè: entrambi hanno sapientemente e professionalmente valutato i soggetti meritevoli di piazzamenti in classifica.

E degno di nota anche lo staff organizzativo del quagliodromo Sangiustese, ormai più che ben collaudato e preparato, che ha coordinato al meglio i turni di gara. Passando ai risultati della prova, da rilevare la presenza delle Ladies che prosegue a ritmo serrato: a Monte San Giusto si è distinta Silena Staffolani che, con la sua springer spaniel Artemide di Valleforte si è guadagnata la seconda posizione in classifica nella categoria Cacciatori cani da cerca. Negli Under 41 la posizione nella graduatoria parziale è stata appannaggio di Leonardo Senesi con la sua griffon korthal Olimpia: insieme a Jury Tacchini, Matteo Bartolucci e Lorenzo Moretti risultano essere fnora i migliori Under 41 nelle rispettive categorie.

E per la corsa al Trofeo finale a Caldarola (il 16 e 17 luglio presso l’Azienda faunistico venatoria Le Raje) si sono accorciate ulteriormente le distanze nelle razze da ferma. In quella da cerca, invece, in particolare nella categoria Cacciatori, la springer spaniel Maya di Fausto Cervellini ha sorpassato Very White del giovanissimo Lorenzo Moretti, assente dalla manche di Monte San Giusto. Ma ecco le classifiche categoria per categoria…

Classifica razze da ferma
Cacciatori:setter inglese Bullo, condotto da Sandrino Re.
Garisti Inglesi: 1a setter inglese Dafne, condotta da Matteo Bartolucci.
Garisti Continentali: 1° kurzhaar Brego, condotto da Luigi Graziani.
Garisti Corretti al frullo: 1° setter inglese Tito, condotto da Isidoro La Porta.

Classifica razze da cerca
Cacciatori: 1a springer spaniel Hispellum Luna, condotta da Mirco Cappelli.
Garisti: 1° springer spaniel Botero di Vetta Marina, condotto da Claudio Campetelli.


La quarta e penultima prova del Gran Premio Federcaccia – il Trofeo finale si disputerà il 16 e 17 luglio a Caldarola – ha avuto luogo nella località di Monte San Giusto (Mc). Lo staff del quagliodromo, ben collaudato e molto competente, ha coordinato al meglio i vari turni di gara.


 

Condividi l'articolo su: