A FAENZA IL TRADIZIONALE TROFEO DELLE CERAMICHE 2022

Il Tiro a segno nazionale di Faenza ha ospitato e organizzato – in stretta combine con il TSN di Forlì per le gare a 100 metri e con la Compagnia L’Archibugio – il tradizionale Trofeo delle Ceramiche di avancarica. Sono state 230 le prestazioni realizzate, coronate da ottimi risultati, molta allegria e tanta voglia di confrontarsi nell’ultima gara stagionale in vista della sosta invernale del Campionato. Il Memorial Ezechiele Chiappa 2022 è stato vinto da Gualtiero Fabbri (LARC Faenza) e da Valerio Casadei (CDP Forlì), che si sono aggiudicati il fucile e il revolver messi in palio dalla Chiappa Firearms. Per quanto riguarda invece il Memorial Alberto Rafuzzi, a trionfare nella specialità “Barsanti” è stato Dario Cortini (AR Ravenna), mentre Luca Ceredi (CDP Forlì) ha prevalso nella “Winchester” nel Memorial B. Nikolic: ad entrambi sono andati i piatti di ceramica artistica realizzati da Roberta Padovani Maioliche d’Arte.

E, come da tradizione, sono stati sorteggiati tra tutti i partecipanti 8 pezzi in ceramica artistica della Nord Sport di Omar Festa. Questi i sorteggiati: Carlo Arrigoni, Dario Cortini, Mauro Sbaragli, Walter Burnacci, Fabio Busi, Walter Olante, Saverio Manuzzi e Antonio Orso. Ha presenziato alle premiazioni il presidente nazionale della Consociazione Nazionale degli Archibugieri (CNDA)Gianmario Delvò, che si è congratulato con i partecipanti per i risultati conseguiti, con una menzione speciale per il più giovane tesserato CNDA, il diciottenne Marco Pasolini, che ha debuttato in una gara ufficiale.


Al TSN di Faenza è andato in scena il Trofeo delle Ceramiche, che ha avuto tra gli sponsor Chiappa Firearms, Padovani Maioliche d’Arte e Nord Sport di Omar Festa.


Condividi l'articolo su: