UNA MASS START A CARATTERI D’ORO PER DOROTHEA WIERER

Coppa del mondo di biathlon 2022. Dopo la prima medaglia stagionale a Ruhpolding, in Baviera, la tappa italiana programmata all’Arena Alto Adige di Anterselva si è aperta con le aspettative più rosee per la nazionale azzurra, che anche quest’anno può contare al poligono sulle performance assicurata dalla linea Biathlon di Fiocchi Munizioni.
Le prime giornate di gara hanno fatto registrare buoni piazzamenti: Dorothea Wierer ha ottenuto infatti un ottimo 5° posto nell’Individuale, Lukas Hofer ha chiuso la Mass Start al 9°, mentre la staffetta femminile – che schierava Lisa Vittozzi, la Wierer, Samuela Comola e Federia Sanfilippo – si è aggiudicata la 4a posizione. Ma è il finale della tappa a regalare l’emozione che tutti aspettavano: nella Mass Start 12,5 km la beniamina di casa Dorothea Wierer ha trionfato a modo suo, tagliando il traguardo a braccia alzate e salendo sul gradino più alto del podio. L’azzurra ha sbagliato solo 2 poligoni, riuscendo a compensare gli errori con un’ottima prestazione sugli sci che l’ha portata dritta all’oro, il suo 13° in carriera in Coppa del mondo. Alle sue spalle l’atleta bielorussa Dzinara Alimbekava e la francese Anais Chevalier-Bouchet.

Sono super felice per questa vittoria. Fisicamente ero un po’ stanca ma ho acquisito fiducia giro dopo giro, poligono dopo poligono”. “Congratulazioni a Dorothea per questa ennesima vittoria che la conferma la regina del biathlon azzurro – ha affermato Daniele Palmieri, Chief Marketing & Commercial Officer di Fiocchi – Siamo sicuri che la sua classe e la sua determinazione potranno fare la differenza anche alle prossime Olimpiadi di Pechino. In bocca al lupo a lei e a tutta la nazionale italiana”.


Un’eccezionale Dorothea Wierer si è aggiudicata la vittoria nella Mass Start 12,5 km durante la tappa italiana di Coppa del mondo, andata in scena ad Anterselva dal 20 al 23 gennaio – Foto Elvis


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.