IWA OUTDOORCLASSICS 2025: IN FIERA SPAZIO ANCHE ALLA SOSTENIBILITÀ E ALLA DIGITALIZZAZIONE – AUDIO

Si apre a Norimberga, dal 27 febbraio al 2 marzo, una nuova pagina di Iwa OutdoorClassics, leader mondiale nel panorama delle fiere dedicate alla caccia e al tiro sportivo. Più nel dettaglio, tra i settori merceologici di riferimento presenti: armi e componenti, munizioni, ottiche, coltelleria, abbigliamento per l’outdoor, la pesca e la caccia, accessori, associazioni, organizzazioni e stampa tecnica. Qualche anticipazione in merito all’edizione 2025 ci viene fornita da Stefanie Leege, Exhibition Director di Iwa OutdoorClassics, e Martina Gorni, Project Manager presso NürnbergMesse Italia.

Stefanie Leege, la ringrazio per il suo tempo. Quali sfide vede attualmente nel settore della caccia e del tiro sportivo?
Le sfide maggiori sono rappresentate dalla crescente regolamentazione e legislazione, che rendono più difficile l’accesso alle armi e alle munizioni. Si assiste inoltre a un crescente dibattito sociale sul ruolo del tiro sportivo e della caccia, che può portare a un problema di immagine. Anche l’incertezza economica, il calo della domanda da parte degli acquirenti e i problemi della catena di approvvigionamento globale stanno mettendo sotto pressione l’industria e il commercio specializzato”.

Come risponde IWA OutdoorClassics a queste sfide?
Da 50 anni, grazie a IWA OutdoorClassics, offriamo una piattaforma internazionale per lo scambio e il networking e ci concentriamo sempre di più su questi aspetti. Il nostro programma abbraccia temi come la sostenibilità, la digitalizzazione e le nuove tecnologie. Noi e i nostri espositori presentiamo soluzioni e prodotti innovativi che rispondono alle sfide attuali”.

Cosa possono aspettarsi i visitatori dalla prossima edizione di IWA OutdoorClassics?
I visitatori potranno ammirare diversi nuovi prodotti e innovazioni all’interno di padiglioni che sono già quasi al completo. Il nostro programma prevede presentazioni specialistiche, workshop e tavole rotonde su temi e trend attuali. Offriamo inoltre molte opportunità di networking per creare nuovi contatti commerciali e trarre preziosa ispirazione per la propria attività”.

Grazie per l’intervista, Stefanie. Non vediamo l’ora di partecipare alla fiera.
Grazie a voi, anch’io non vedo l’ora di incontrarvi a IWA OutdoorClassics”.


Il “leit-motiv” dell’edizione 2025 di IWA OutdoorClassics sarà “Eyes on target” – Foto NürnbergMesse


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.