ISSF GARDA CHALLENGE, UNA NUOVA “CLASSICA” A LONATO

Dall’11 al 15 ottobre il Trap Concaverde terrà a battesimo la prima edizione della ISSF Garda Challenge che aspira legittimamente a diventare una nuova classica di fine stagione agonistica.

La premiere vedrà per quest’anno schierata in pedana soltanto la fossa olimpica, ma in previsione futura è prevista l’estensione anche allo skeet, sempre sulla distanza di 125 piattelli + 25 di finale con formula ISSF. Come novità di accesso alle finali – rispetto alla formula internazionale ufficiale – l’introduzione del Gruppo A e del Gruppo B, con cui la classifica generale sarà ripartita, nell’ottica di evidenziare così le prestazioni dei migliori tiratori in gara, offrendo nel contempo l’opportunità a qualsiasi partecipante di giocarsi l’entrata nel medal match. La formula individuata nasce infatti con l’intento di avvicinare non solo i professionisti – sia italiani che stranieri – ma anche tutti i tiratori amatoriali che desiderano mettersi alla prova in una competizione internazionale, conquistando magari un posto in finale, se non addirittura il podio, chiudendo in bellezza la loro stagione sportiva. Entrando nel dettaglio dell’ISSF Garda Challenge, partirà con una serie di tiri liberi nelle giornate dell’11 e 12 ottobre, per continuare con le prove ufficiali il 13 e culminare nel vivo delle sfide con i 75 piattelli del 14 e i successivi 50 del 15 ottobre, che daranno seguito alle qualificazioni e alle 2 finali in programma (1 per il Gruppo A e una per il B). Entrambi vedranno scendere in pedana i primi 4 classificati della classifica generale, più il primo Junior e la prima Lady del rispettivo Gruppo di appartenenza.

La trasmissione delle finali è prevista in streaming sui canali social del Concaverde, in modo che anche a distanza gli appassionati che non sono riusciti a partecipare possano assistere in tempo reale alla competizione. Per quanto riguarda il montepremi, oltre ai 10.000 euro in palio, ci saranno alcuni premi speciali in oggetti, a titolo di ringraziamento per la fedeltà degli atleti che hanno scelto nuovamente Lonato. Il Trap Concaverde si rivela ancora una volta energico collettore di italianità ed internazionalità, unendo la sua vocazione olimpica e il suo respiro cosmopolita alla realtà locale gardesana, che da sempre coccola ed incanta tiratori e visitatori provenienti da ogni parte del mondo.


Trap Concaverde: la formula individuata per l’ISSF Garda Challenge nasce con l’intento di avvinare non solo i professionisti – sia italiani che stranieri – ma anche tutti i tiratori amatoriali che desiderano mettersi alla prova in una competizione internazionale.


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.