GRANDE GARA DI TIRO A 50 METRI AD APPIANO SAN MICHELE

Sul sito dell’Associazione Cacciatori Alto Adige abbiamo trovato l’invito per il Tiro dei cacciatori di Appiano San Michele, che si sta svolgendo presso la struttura in provincia di Bolzano. Una settimana di gara in categoria unica, quella dei Cacciatorie con armi del poligono a 50 metri, seduti con appoggio con decimali e serie ripetibili.

Da sabato scorso fino a domenica 2 febbraio è possibile partecipare con i seguenti orari: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17:00 alle 22:00; sabato 1 febbraio dalle ore 14:00 alle 22:00.  La premiazione è prevista per domenica a partire dalle 18.30. Abbiamo parlato con Franz Zublasing, presidente del Poligono ospitante, che ci ha spiegato come si svolge la manifestazione giunta alla sua seconda edizione: “Abbiamo deciso di organizzare la gara per una sola categoria, quella dei Cacciatori, ma possono partecipare tutti. Si utilizzano le nostre carabine con calciolo di legno e ottica tradizionale perché tutti devono avere le stesse possibilità, usiamo il nostro tunnel a 50 metri con serie da 10 colpi. Dopo l’iscrizione iniziale ci si può reiscrivere quante volte si vuole nell’arco della settimana con la formula dei rientri. Si possono effettuare tutte le serie che si vogliono per il massimo divertimento dei cacciatori che hanno deciso di iscriversi e che possono vedere i risultati aggiornati quasi in tempo reale sul nostro sito internet. L’anno scorso, alla nostra ‘prima’, abbiamo registrato 180 partecipanti, mica poco, ma quest’anno ce ne aspettiamo anche di più, poiché le iscrizioni fino adesso sono state già una cinquantina. Abbiamo inserito fra i premi anche una caccia in Repubblica Ceca. In tanti sono arrivati da noi dalle zone del Garda e da Verona per divertirsi nella nostra struttura. Amici arrivano insieme e si sfidano per primeggiare fra di loro. Abbiamo anche un papà e un figlio che si sono sfidati, per adesso è in vantaggio il figlio… vedremo cosa succederà da qui alla fine della settimana”.

Per maggiori informazioni: tel. 0571/664588 – info@sportschuetzen-eppan.it


Per la manifestazione di Appiano San Michele si utilizzano le carabine messe a disposizione dal Poligono con calciolo di legno e ottica tradizionale, perché tutti devono avere le stesse possibilità e le serie sono da 10 colpi – Foto Tsn Appiano San Michele


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.