COLLARI GPS, MANGIMI E FOTOTRAPPOLE: TECNOLOGIA A PORTATA DI MANO

Beretti rispetta l’ambiente con il suo collare Beeper Scolopax 4.0 – Pro, l’unico che riproduce il suono del campano e non il fastidioso beep al quale la tecnologia ci ha ormai abituato. Ha il radiocomando e la versione Pro ci tiene collegati con il cane fino a 1.800 metri. La versione con telecomando può gestire fino a 3 cani che portino i collari dello stesso modello e lo stesso telecomando ha la funzione vibrazione o segnale acustico quando il cane è in ferma.

Il Mito 5000 è il collare Gps presentato a Veronafiere da Bitrabi-Bs Planet che ha una cella solare per ricaricare le batterie e questo dettaglio lo rende unico nel suo genere. Manda il segnale Beeper che è integrato sul collo anziché vicino ai padiglioni auricolari del cane che lo indossa. La versione tutto in uno è il Mito 5300 Combi radio Gps: ha la cella solare e può essere collegato allo smartphone tramite app che ha in dotazione anche la funzione “Chiamata al cane” con la quale si può sentire il suono della canizza.

Cinomania era nella città di Romeo e Giulietta con il suo Dogtrace Gps X20, collare utilizzato per localizzare il cane fino a una distanza di 20 chilometri. È costituito da un trasmettitore sul collo del quattro zampe e da un ricevitore palmare sul quale è possibile controllare la distanza. Ha tante funzioni, fra cui: bussola, recinzione acustica, che fornisce informazioni se il cane attraversa i confini da una specificata distanza dal ricevitore, infine, una funzione Beeper per indicare se il cane è in movimento o in ferma.

Mister Mix: per i cani che devono affrontare sforzi intensi, ecco Mangia e Bevi, prodotto energizzante e idratante che aiuta nelle prestazioni agonistiche intense e prolungate per un pronto recupero psicofisico. Ideale per il periodo estivo, può essere usato come prodotto alimentare nelle fasi post operatorie.

Ziboni Technology ci ha mostrato due fototrappole della linea IDS: la più grande, la Solar, ha 30 mega di risoluzione video in 4K. La particolarità è che sulla parte superiore è montato un pannello solare che ricarica le batterie. Si collega a internet tramite wifi e, oltre alle batterie ricaricabili, ha la possibilità di installare anche 4 batterie stilo. La fototrappola più piccola, invece, ha una risoluzione di 32 megapixel in 4K e si distingue dagli altri prodotti simili per la compattezza. Entrambi i prodotti si collegano allo smartphone (c’è un’app dedicata) tramite bluetooth.


Tratto da “Speciale Eos”, di Daniele Ubaldi, Caccia & Tiro 06/2022.


Dalla Beretti il collare Beeper Scolopax 4.0 – Pro: la versione con telecomando può gestire fino a 3 cani che portino i collari dello stesso modello e lo stesso telecomando ha la funzione vibrazione o segnale acustico quando il quattrozampe è in ferma.

Condividi l'articolo su: