CINGHIALE: RICOSTITUITA LA SETTORIALE UNCC IN SENO ALLA FEDERCACCIA

Durante l’ultima Assemblea nazionale Federcaccia si è riunito il tavolo di Coordinamento delle Associazioni settoriali che rispondono alle sigle Uncza, Aica, Ucim, Acma, Uncf e Uncc. L’incontro di lavoro si è svolto sotto la guida del presidente nazionale Massimo Buconi e del consigliere di presidenza, Oscar Stella, al quale è stata assegnata la funzione di responsabile e organizzatore.
Nell’occasione, è stata rilanciata l’attività di Uncc (Unione nazionale cacciatori cinghialai), che opererà al fianco degli appassionati.
Si tratta di una decisione importante, presa in seno al consiglio di presidenza – sono le dichiarazioni di Oscar Stella -, abbiamo stabilito di ricostituire questa Settoriale dedicata a un tipo di caccia sempre in espansione in un momento particolare, pensiamo soprattutto alla Peste suina africana. Lavoreremo con un gruppo di lavoro tutto nuovo che vede la partecipazione del Coordinamento nazionale cacciatrici e del Gruppo Giovani Fidc, nei quali crediamo molto e, per ora, con rappresentanti delle regioni Toscana, Emilia-Romagna e Lombardia con l’intenzione di allargarlo presto con delegati da ogni regione”. L’esordio ufficiale del nuovo team avverrà in occasione di Eos 2025 che si svolgerà a Veronafiere dall’8 al 10 febbraio prossimi: “I rappresentanti Uncc incontreranno i cacciatori, la nostra intenzione è quella di capire meglio come la pensa il mondo venatorio – conclude Stella – e per prendere decisioni operative. Abbiamo accelerato sulla tabella di marcia perché vogliamo essere presenti nel breve per dare risposte immediate ai nostri associati. L’intento è di realizzare un programma dettagliato sul quale lavorare”.


Il consigliere di presidenza Oscar Stella è il responsabile e l’organizzatore del Coordinamento delle Associazioni settoriali Fidc – Foto Federcaccia


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.