Domenica 31 maggio e lunedì 1° giugno sui campi di tiro del Tav Giorgio Rosatti di Ponso (Pd) si è svolto il Campionato Regionale Fidc per la specialità Fossa Olimpica, che ha visto la partecipazione di ben 90 tesserati Federcaccia, giunti da tutta la regione. L’evento è stato organizzato dalla Fidc Veneto con la regia impeccabile del responsabile della commissione tiro regionale e presidente della sezione provinciale di Rovigo, Alessandro Venturini. Per tutti gli appassionati è stato un evento importante per la preparazione atletica, perché siamo vicini ai prossimi Campionati Italiani di Fossa Olimpica del 15 giugno 2025 organizzati dal al Tav di Conselice (Ra). Alle premiazioni hanno partecipato il consigliere federale Fitav e dirigente della Federazione italiana della caccia, Fabrizio Forti, e il responsabile Comitato regionale Fidc tiro a volo, Alessandro Venturini.
Alle gare erano presenti anche i tiratori della Fidc di Musile di Piave, che hanno portato la sezione a distinguersi fra tutti in questo Campionato Regionale del Veneto, grazie ai 3 titoli di Campioni Regionali e un secondo posto conquistati. Registrati anche altri importanti piazzamenti.
Sono campioni regionali 2025: Gian Paolo Cimitan per categoria master cacciatori, Antonio Tegon, Terza Categoria Tiratori, Matteo Barbieri, Prima Categoria Tiratori. Vicecampione regionale si è qualificato Stefano Bianco, Terza Categoria Tiratori. Alla fine della competizione, Alessandro Venturini ha porto i propri complimenti (arrivati in seguito anche dall’Amministrazione Comunale di Musile di Piave) al presidente Fidc della sezione di Musile di Piave, Giuseppe Moro, per la prestazione degli atleti e per l’organizzazione del lavoro che porta a questi risultati.
I campioni regionali Fidc del Veneto: Matteo Barbieri, Gian Paolo Cimitan e Antonio Tegon con il responsabile della commissione regionale tiro a volo Fidc del Veneto, Alessandro Venturini.