Il 15 giugno 2025 sui campi dell’Asd Tav Conselice (Ra) andrà in scena il Campionato Italiano di Tiro a Volo di Fossa Olimpica della Federazione italiana della caccia organizzato con la preziosissima collaborazione di Fitav. Ricco il montepremi messo a disposizione, che arriva a quasi 5.000 euro e sarà arricchito da trofei e premi riservati. Ci si potrà iscrivere nelle categorie individuale e a squadre per una quota di iscrizione di 19 euro + 36 euro per il servizio campo. Per le squadre è prevista una quota di 10 euro per ogni componente e la formula scelta è quella classica con 100 piattelli a scorrere.
Per conoscere il regolamento potete scaricare il file in Pdf che riportiamo alla fine della notizia.
Abbiamo contattato il delegato Fidc per il settore Tiro, Bruno Nobilini, il quale alla redazione di “Caccia & Tiro” ha dichiarato: “Ci aspettiamo davvero tanto dal campionato che abbiamo organizzato a Conselice, perché per la prima volta questa manifestazione si svolgerà in Romagna, in un luogo strategico e facilmente raggiungibile, sui campi di tiro di una struttura che si dimostra all’altezza della situazione, grazie al lavoro degli espertissimi gestori Martina Maruzzo e Marco Battista. Non possiamo dimenticare l’impegno di Fitav attraverso la collaborazione con il Coordinatore dell’evento e delegato regionale per l’Emilia-Romagna proprio della Federazione Italiana Tiro a Volo, Demetrio Pillon”. E abbiamo interpellato proprio quest’ultimo per raccontarci cosa si aspetta dall’evento che andrà in scena in provincia di Ravenna domenica 15 giugno 2025. “Siamo davvero orgogliosi di ospitare in regione la Federcaccia per questa manifestazione e io personalmente sono ancora più coinvolto, perché tesserato con la più grande associazione venatoria d’Italia. Insomma, ci tengo davvero e confermo l’impegno di tutti. La società scelta per il Campionato Italiano di Fossa Olimpica è davvero perfetta e per me Conselice è fra i primi Tav d’Italia per esperienza, professionalità e tecnologia impiegata. Hanno la possibilità di mettere a disposizione 6 campi tutti attrezzati con macchine di nuovissima generazione. Il top che si può trovare sul mercato”. Per approfondire e scoprire cosa ha detto ancora Demetrio Pillon, potete cliccare sull’audio che riportiamo di seguito.
L’attività tiravolistica di Federcaccia non si ferma qui e arriverà anche in Toscana: domenica 22 giugno all’Asd Tav Pieve a Nievole di Montecatini (Pt) si svolgerà anche il Campionato Italiano Fidc di Fossa Universale.
I campi dell’Asd Tav Conselice (Ra) ospiteranno il Campionato Italiano Fidc di Fossa Olimpica che si svolgeranno domenica 15 giugno 2025. L’attesa è quasi finita.