CAMPIONATO ITALIANO FIDC DI COMPAK: IN PEDANA ANCHE LA SEZIONE DI MUSILE DI PIAVE

Le pedane del Tiro a volo Foligno (Pg) si sono “surriscaldate” di entusiasmo e di passione sportiva in occasione del Campionato italiano Federcaccia di compak. Manifestazione a cui si sono iscritti 186 “aventi diritto” provenienti da tutta Italia e a cui ha partecipato per la prima volta anche una squadra della Sezione comunale Fidc di Musile di Piave, che ha gareggiato nella categoria Cacciatori. Formazione che ha schierato Giampaolo Cimitan, Riccardo Smaniotto, Maurizio e Manuel Gabrielli e che non si è per così dire fatta intimorire dalla presenza di tiratori di grande livello tecnico. A tal punto che è riuscita ad agguantare un onorevolissimo quinto posto finale: fino a pochi piattelli dal termine della gara il risultato poteva tradursi anche in una medaglia. Ad aggiudicarsi meritatamente il titolo di campioni italiani sono invece stati i portabandiera della Fidc di Montebelluna, che si erano già fregiati del Tricolore.

Per la squadra di Musile è stata comunque una bellissima esperienza da ricordare e incorniciare: mettersi in gioco infatti porta sempre a un risultato, più che mai se lo si fa in un contesto di Campionato italiano. In chiusura, per i componenti del team sono arrivati anche i complimenti, come consuetudine, di alcune delle autorità del Comune di Musile di Piave, tra cui quelli della “prima cittadina” Silvia Susanna e degli assessori rispettivamente allo Sport e all’Ambiente Claudio Pivetta e Marilisa Coppo. Ad maiora!


Al Campionato italiano Fidc di compak ha partecipato per la prima volta anche una rappresentativa della Sezione comunale di Musile di Piave, ottenendo un onorevole quinto posto in classifica.


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.