APPENNINO PISTOIESE: PROVA CINOFILA AMATORIALE SU BECCACCE PER CANI DA FERMA

L’Unione cacciatori toscani (Uct), Sezione provinciale di Pistoia, organizza la Verifica cinofila amatoriale su beccacce per razze da ferma che si svolgerà sui terreni dell’Azienda faunistico venatoria Andia Paradiso, che si trova in località San Marcello Piteglio (Pt). Ecco alcune informazioni tecniche per chi fosse interessato a partecipare alla prova: il ritrovo è previsto il 23 marzo 2025 alle ore 07:00 nella struttura della casa di caccia dell’azienda di 1.200 ettari; il sorteggio da parte dei giudici, ancora da designare, avverrà sul campo ed è previsto anche un punto di ristoro. Le categorie previste sono Mista Inglesi, correranno i turni in coppia e Mista Continentali, a singolo. “Siamo molto contenti per l’organizzazione di questa prova cinofila che è giunta alla sua seconda edizione – abbiamo parlato con Stefano Paolanti, guardia caccia della Afv Andia Paradiso – L’anno scorso abbiamo raggiunto un discreto numero di partecipanti, 15 coppie e quest’anno ce ne aspettiamo già qualcuna in più, quando mancano ancora settimane dall’evento. La manifestazione si svolgerà ‘a scorrere’ perché i terreni dell’azienda di proprietà della famiglia Lazzi, con le sue dimensioni lo permettono. I concorrenti si troveranno a gareggiare su terreni di mezza montagna con appezzamenti che una volta erano adibiti a pascoli bradi e macchie boschive. Ci sono anche alcune abetaie, ambiente perfetto per la beccaccia.
Per maggiori informazioni: entro venerdì 21 marzo,è possibile contattare Federcaccia Pistoia – fidc.pistoia@fidc.it – tel. 0573/20773 – cell. 370/1379082.


La locandina della manifestazione cinofila che si terrà il prossimo 23 marzo sui terreni dell’Azienda faunistico venatoria Andia Paradiso sull’Appennino pistoiese.


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.