“ANELLI E PIATTELLI”: MATRIMONIO IN PEDANA – VIDEO

Abbiamo raccolto – e molto volentieri – la personale testimonianza di Irene Petruzzelli, che si è fatta da tempo conoscere sui social con il blog tematico “Irene e il mondo del Tiro”. Di recente, molto di recente, è convolata a nozze festeggiandole in un modo decisamente originale, ovvero in pedana. Per la precisione sui campi del pisano Tav La Torre. Ma “ascoltiamo” dalla viva voce di Irene stessa come sono andate le cose…

Voglio raccontarvi una storia… Succede che un giorno una coppia dopo tanti anni si sposa.

Direte: “e che c’entra con il tiro a volo”? C’entra, perché questa coppia è formata da un tiratore e da un’appassionata di tiro. Sono Irene, meglio conosciuta nell’ambiente con il nome del suo blog, Irene e il mondo del Tiro e Charles, detto Il Pratesi. Hanno voluto unire il loro amore con la loro passione, festeggiando il grande giorno proprio su un campo di tiro, perché il tiro a volo è la passione comune che li ha uniti ancora di più e, detto fra noi, li ha anche “salvati” dalle crisi che ogni coppia attraversa, perché quando condividi una cosa bella insieme, non può che andare tutto meglio. Decidono così di organizzare una gran festa dalla famiglia Tiberi presso il Tav La Torre, che si è subito resa disponibile per poter realizzare il loro sogno. È stata una giornata, quella del 25 febbraio (giorno 25 non casuale!) dove si sono ritrovati, oltre ovviamente ai parenti, tantissimi amici del mondo del tiro, arrivati da numerose regioni.

Abbiamo visto lo sposo in pedana, vestito di tutto punto, fare la gara con gli amici di sempre, e le persone (affiancate da un istruttore) che hanno potuto provare la sensazione di cosa sia il tiro al piattello, ma soprattutto abbiamo sentito tante risate e il piacere di condividere tutto tra gente che si vuole bene. Le persone che non vivono questo sport hanno potuto constatare con i loro occhi i legami che si creano, hanno potuto toccare con mano le amicizie vere che ci sono anche in uno sport individuale. Si pensa sempre che il tiro a volo sia un ambiente rigido, che le persone che ne fanno parte siano un po’ sempre sulle loro, ma credo che tutto ciò sia stato sfatato dopo questa giornata. Vi ho voluto raccontare questa storia, scrivendola “da esterna”, anche se era la mia. Perché, sì, la sta scrivendo Irene. Vorrei ringraziare ad uno ad uno chi era presente e chi non è potuto esserci per cause di forza maggiore (di domenica non è semplicissimo per chi pratica questo sport), in particolar modo però vorrei ringraziare il tiro a volo, perché “grazie a te” adesso sono la signora Pratesi e continueremo ad amarti come nelle migliori relazioni, dunque… anelli e piattelli per tutti e naturalmente… felicità!


Irene Petruzzelli e Charles Pratesi, uniti nella vita e dalla comune passione per il tiro a volo. In qualità di co-celebrante le nozze, il noto tiratore toscano Stefano Narducci. E a fare da padrona di casa al Tav La Torre la famiglia Tiberi al completo.


 

Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.