Erano 120 i cani iscritti alla finale del Campionato italiano Sant’Uberto 2023 a squadre in rappresentanza di molte Regioni (Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Toscana, Umbria, Calabria, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige e Veneto). Sui terreni della Zona addestramento cani Monna Pica di Fiuggi (Fr), sui quali ha imperversato sfortunatamente la pioggia, rendendo difficile l’andamento della gara. A rappresentare nell’occasione il Veneto erano presenti Boscarato della Sezione di Chioggia, Nardin della Sezione di San Donà, Mauro Scarabel e Ivan Davanzo (con i loro kurzhaar Ari e Susy) del Gruppo cinofilo della Fidc di Musile di Piave, presieduto da Giuseppe Moro e composto anche da Luciano Baldissin (vice presidente), Mario Cappiotto, Ernesto Villa, Graziano Trevisan, Maurizio Gabrielli, Manuel Gabrielli, Fabio Marina e Francesco Pavan. “Avere 2 esponenti di Musile nella squadra del Veneto – ha commentato Moro – in una finale nazionale e confrontarsi con già affermati campioni mondiali come Luca Soddu e altri componenti del Team Italia, rappresenta per tutta la Comunità di Musile un successo storico e tutto il movimento cinofilo potrà solo trarne dei vantaggi”. Passando ai risultati, in vetta alla classifica la Lombardia, seguita dal team Soddu e dalla Sardegna. “Come presidente di Sezione – ha proseguito Moro – a nome di tutti i soci, con grande piacere e orgoglio porgo un plauso e i complimenti ai nostri Mauro e Ivan. Complimenti a cui vanno ad aggiungersi quelli del sindaco Silvia Susanna e degli assessori Claudio Pivetta, Marilisa Coppo e di tutta l’Ammistrazione comunale”.
Scarabel e Davanzo hanno rappresentato, insieme a Boscarato e Nardin, il Veneto al Sant’Uberto a squadre che si è articolato sul campo gara della Zac Monna Pica di Fiuggi (Fr).
Al Sant Uberto a SQUADRE. Le ricordo che non c’erano solo Scarabel e Davanzo,a rappresentare il Veneto, ma anche Boscarato della sezione di Chioggia e Nardin della sezione di San Donà
Buonasera. Abbiamo provveduto ad effettuare la rettifica da lei segnalata. Ci scusiamo per l’involontaria “dimenticanza”.