Manca poco al tradizionale appuntamento con la “Sagra della Caccia di Bereguardo, Natura Caccia, Tradizione”, in provincia di Pavia, che si svolgerà all’interno dell’affascinante maniero visconteo del XIV secolo domenica 25 maggio 2025. La manifestazione che si svolge quasi sulle rive del fiume Ticino è arrivata alla 23ª edizione e vedrà, fra le altre, anche la partecipazione della Federazione italiana della caccia con il Coordinamento Giovani e la settoriale Acma (Associazione cacciatori migratori acquatici).
Organizzato “dall’Associazione Cacciatori Bereguardo Aps”, l’ormai tradizionale appuntamento lombardo è una mostra mercato di articoli venatori con armi, coltelleria e accessori dedicati al mondo venatorio. Saranno presenti marchi del gruppo Beretta (come Sako e Franchi), con l’esposizione di ottiche Steiner e Burris. Inoltre Benelli porterà la nuovissima carabina Lupo Alpha Special Edition. Ci saranno anche le armerie Lpv Srl di Cologne (Bs), Armeria Power Gun di Abbiategrasso (Mi), Armeria Sacchi di Novara e l’Armeria Beolchini di Pavia.
Ma non è tutto, perché gli appassionati di cinofilia potranno partecipare e assistere all’esposizione canina dedicata ai cani da caccia dei gruppi 4, 6, 7 e 8.
La locandina della Sagra di Bereguardo che si svolgerà domenica 25 maggio 2025.


