VOTATE PER ASSOARMIERI AWARD, CONCORSO ORGANIZZATO CON I COLLEGHI DI ARMI E TIRO

Si chiama Assoarmieri Award il concorso i cui media partner sono i nostri colleghi della rivista Armi e Tiro tramite il quale attraverso questo link è possibile votare fino al 31 gennaio 2025 armi, munizioni, ottiche, accessori e l’abbigliamento tecnico proposto dalle aziende del nostro settore, suddivisi per categoria merceologica. La premiazione avverrà in occasione di Eos Show 2025. Nel link che abbiamo pubblicato è possibile scegliere quale categoria votare. Abbiamo chiesto al direttore editoriale di Armi e Tiro, Giulio Orlandini, come funziona il concorso: “La partnership con Assoarmieri per questo concorso è nata 3 anni fa e noi, come redazione, abbiamo avuto l’incarico di individuare i prodotti e raggrupparli negli appositi elenchi che è possibile trovare sul nostro sito internet. Abbiamo pensato di inserire un mix fra le ultimissime novità e gli evergreen’, i grandi classici per intenderci. Siamo molto soddisfatti della riuscita di questa iniziativa che nel corso delle edizioni è sempre andata a crescere, pensate che l’anno scorso hanno votato il doppio delle persone che avevano partecipato nel 2023. Nell’edizione del 2025 abbiamo il supporto di numerose aziende in partnership che sono: Beretta, Benelli, Swarowsky, Baschieri e Pellagri, Trabaldo, Riserva, Fabarm, Crispi, Leica e Nobel Sport Italia. Hanno messo a disposizione i premi che in questa occasione saranno davvero ricchi, in palio anche armi. La premiazione avverrà l’ultimo giorno della fiera, domenica 10 febbraio e come sempre abbiamo invitato i rappresentanti dei brand di riferimento che ritireranno il riconoscimento messo in palio da Assoarmieri. Verranno estratti a sorte i votanti, lettori di Armi e Tiro, e saranno tanti quante le categorie proposte, che riceveranno il premio in occasione della premiazione. Siamo contenti perché l’iniziativa racchiude in sé anche l’aspetto sociale… Il risalto di Eos ormai è indiscusso e dobbiamo dire che questo premio era partito quasi per gioco, ma ogni anno compie diversi passi in avanti e abbiamo già idee che proporremo nella prossima edizione del 2026”.

Fra i brand che è possibile votare non manca Fiocchi, che ha partecipato con 3 cartucce che vi presentiamo brevemente….

Miglior munizione da caccia a canna liscia
Fiocchi Woodcock Bio fa parte della Excellence Line: si tratta del top di gamma delle cartucce dell’azienda di Lecco, realizzate con la massima cura per selvatici importanti, in grado di accomunare l’estetica preziosa a prestazioni insuperabili. Per chi vuole il massimo, una cartuccia dedicata e ottimizzata per la propria caccia preferita.

Miglior munizione metallica da caccia
Fiocchi Sest
è la munizione senza piombo con puntalino in materiale alimentare che conserva tutte le caratteristiche balistiche delle migliori palle tradizionali.

Miglior cartuccia per arma corta
Fiocchi Black Mamba
: appartiene alla Top Defence Line, linea caratterizzata da grandissima qualità che monta in alcuni prodotti la palla “Black Mamba” con geometria tronco conica, molto leggera e ottimizzata per ciascun calibro. La sua leggerezza le consente di raggiungere elevate velocità e pertanto elevata energia cinetica rilasciata sul bersaglio. La sua copertura in tombacco 90/10, con un ulteriore trattamento superficiale “Black Mamba”, ottimizza la scorrevolezza in canna. “Black Mamba” è una palla blindata ad elevato “stopping power” e ridotto potere perforante. Palla a deformazione controllata Emb: su bersagli morbidi, la corona circolare esterna si deforma aumentando la superficie di impatto senza frammentarsi e consentendo di scaricare la massima energia sul bersaglio; su bersagli protetti, il nucleo centrale di media durezza presenta una capacità penetrativa della protezione mantenendo un’energia sufficiente.


La premiazione del concorso Assoarmieri Award dello scorso anno ad Eos Show -Foto Armi e Tiro


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.