VERSO L’EUROPEO DI FOSSA UNIVERSALE CON IL CT POLSINELLI – VIDEO

La cittadina di Ychoux, nel sud ovest francese, nella regione di Aquitania, è la sede della 48a edizione del Championnat d’Europe – Finale Coupe Europe Beretta di fossa universale. Ad incorniciare le 4 giornate di gara – dal 17 al 20 giugno – il Ball Trap Club Ychoussois. Mentre mercoledì 16 giugno si svolgerà la cerimonia di inaugurazione con la sfilata delle nazioni partecipanti. Sfilata che rappresenta sempre un momento molto coinvolgente e commovente, come sostiene il commissario tecnico della nazionale azzurra Sandro Polsinelli.

L’organizzazione dell’Europeo e della Finale della Coppa Europa Beretta è stata non poco travagliata, a causa della situazione sanitaria mondiale, però, come ci dice lo stesso Polsinelli in questo “racconto a viva voce”, grazie all’intensa collaborazione tra la Fitav, la Fitasc (Federazione internazionale) e la Fftir (Federazione francese di tiro), nelle persone dei rispettivi presidenti: Luciano Rossi, Jean-François Palinkas e Jean-Michel Moutoufis, l’obiettivo di confermare questo importante appuntamento sportivo è stato raggiunto.

E come sempre, quando si tratta di vigilie di grandi sfide sportive, le aspettative sono notevoli, l’intento della rappresentativa italiana è infatti di conquistare tutti i podi, anche se solo quelli individuali… Ad oggi infatti sono circa 250 gli iscritti ma la speranza è che se ne aggiungano altri…

Condividi l'articolo su:

Lascia un commento