SETTORE GIOVANILE FITAV: COSA CAMBIA E COSA RESTA INVARIATO

Cari presidenti, dopo aver dibattuto ampiamente sulle possibili soluzioni relative all’impostazione dell’attività agonistica del Settore Giovanile, il Consiglio federale ha deliberato a grandi linee quanto segue. La nuova impostazione permette a tutte le tiratrici e a tutti i tiratori nati nel 2002 (compimento del 21° anno e per tutto l’anno solare in corso) di partecipare all’attività del Settore Giovanile. Le qualifiche Junior maschile e femminile della fossa olimpica disputeranno i Gran Premi con la categoria Eccellenza ed il solo Criterium, senza tuttavia perdere l’opportunità di concorrere ai premi per l’attività come tutte le altre qualifiche e partecipare, attraverso la presenza ed i risultati, all’assegnazione dei contributi regionali per l’attività giovanile.

Le qualifiche Esordienti maschile e femminile, Giovani Speranze maschile e femminile, Allievi e Allieve di fossa olimpica continueranno a gareggiare nei Gran Premi del Settore Giovanile sulla distanza di 125 piattelli più finale. Di questa soluzione beneficerà inoltre l’orario di inizio gara che potrà essere più adeguato per tutti. Per quanto riguarda la specialità skeet tutto, rimarrà invariato con l’opportunità, anche in questo caso per i nati nel 2002, di tutte le qualifiche, di partecipare a tutte le manifestazioni. In ambito internazionale i tiratori e le tiratrici potranno partecipare fino al compimento del 21° anno di età. A breve verranno pubblicati i programmi gare deliberati. Buone Feste a tutti!


Il prof. Alberto Di Santolo: “La nuova impostazione permette a tutte le tiratrici e a tutti i tiratori nati nel 2002 (compimento del 21° anno e per tutto l’anno solare in corso) di partecipare all’attività del Settore Giovanile”.


Condividi l'articolo su: