LA FAVOLA DI LEONARDO BROZZETTI

Sono molto soddisfatto della stagione 2024 Fitav conclusasi con la medaglia d’oro nella categoria Vice presidenti in occasione della gara finale della stagione agonistica: il Campionato italiano della Struttura Federale che si è svolto al Tav Roma il 27 ottobre scorso”: sono le parole di Leonardo Brozzetti, atleta e vice presidente del Tiro a volo Perugia. La prova ha visto affrontarsi in pedana presidenti, vice presidenti delle Società affiliate, delegati regionali e provinciali, tecnici del Settore Giovanile, rappresentanti del Settore Arbitrale e esponenti del Consiglio federale.
Con la formula della fossa olimpica sulla distanza di 50 piattelli a scorrere per gli atleti. “Ho concluso la prima serie a 23 punti e poi ho chiuso a 47 – dichiara ancora Brozzetti a “Caccia & Tiro” – Sapevo di aver fatto una buona gara (secondo migliore punteggio della giornata), ma sinceramente non mi aspettavo di arrivare così in alto. L’organizzazione a cura della Fitav è stata come al solito favolosa e siamo stati anche fortunati perché le condizioni meteorologiche erano perfette. Quest’anno è stata una stagione più che positiva per me poiché ho vinto anche il Campionato delle Regioni e ho mantenuto i punteggi per rimanere nella categoria Eccellenza. Per me che sono dilettante è una doppia soddisfazione: confrontarmi quotidianamente con i professionisti è uno stimolo continuo per mettermi alla prova e cercare di migliorarmi nonostante le tante difficoltà e i tanti sacrifici, ecco perché la targa di Atleta dell’anno 2024 mi ha molto gratificato”. Sacrifici che riguardano anche l’attività di vice presidente: “Sono anche commissario tecnico e il mio ruolo è quello di fare da raccordo fra i tiratori e la Società”. La situazione del Tav Perugia, infatti, non è semplice perché non ha una sede propria: grazie ad una convenzione i tesserati utilizzano un campo del Tav Umbriaverde di Massa Martana, ma questa struttura, seppur modernissima e dotata di tutto, non è proprio vicino al capoluogo umbro. È necessaria circa un’ora di strada per raggiungere i terreni di allenamento. “Stiamo cercando di ottenere uno spazio a Perugia – commenta il presidente del Tav Perugia Moreno Cosimetti affinché la logistica degli allenamenti dei tesserati non sia complicata da lunghi spostamenti per raggiungere i campi come avviene adesso”. Ma, nonostante tutto, l’Asd di Perugia riesce a mantenere ottimi livelli grazie alla passione e all’impegno: quest’anno nel Campionato delle Società si è classificata terza a livello regionale ed è più o meno a metà della classifica nazionale.


Leonardo Brozzetti ha vinto anche il Campionato delle Regioni mantenendo i punteggi per rimanere nella categoria Veterani – Foto Tiro a volo Perugia


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.