Le pedane di Contrada Cazzola a Canicattì, in provincia di Agrigento, hanno tenuto a battesimo l’apertura del Campionato regionale “estivo” di compak sporting, che ha visto la partecipazione di una novantina di tiratori (per la precisione 88). Al Tav Carlino si è disputata infatti la Prima prova del circuito. Tra i partecipanti, ad aggiudicarsi la vetta della classifica finale è stato l’Eccellenza Claudio Carlino, autore di “un autorevole” score (49/50), seguito dall’altro Eccellenza Calogero Crapanzano (48/50) e dal Seconda categoria Giuseppe Tomasello (47/50).
Belle affermazioni si sono registrate anche nell’ambito del confronto a squadre: a piazzarsi in vetta al podio è stata la formazione di casa, il Tav Carlino, che schierava il già citato Claudio Carlino, Alfonso Argento e Antonino Lo Sardo (143/150). Seconda posizione con il punteggio totale di 138 per il terzetto del Chiaramonte (Aldo Guarnera, Davide Pagliaro e Salvatore Biancamano). Mentre il bronzo con 135 è andato alla squadra del Tav La Contea, grazie alle prestazioni di Giuseppe Tomasello, Giuseppe Valenti e Antonino Cavallaro. È quindi proprio il caso di dire “buona la Prima”… prova! L’impianto siciliano ospiterà nelle giornate del 21 e 22 maggio il 4° Gran Premio della specialità.
Sono stati una novantina i partecipanti alla Prima prova del Regionale estivo di specialità. Nelle foto riportate, alcune fasi della gara, che è stata vinta nell’individuale da Claudio Carlino e nella sfida a squadre dal Tav ospitante – Foto Tav Carlino