ABBIGLIAMENTO SPORTIVO DEI MIGLIORI MARCHI ITALIANI

Per i cacciatori e le cacciatrici attenti alla qualità e al design c’è Diotto, che ha pensato alla linea da abbigliamento uomo-donna Getzner: per l’estate a Eos 2022 abbiamo visto la giacca al 40% in cordura molto resistente, che garantisce una grande libertà di movimento. Idrorepellente e traspirante, ha le sezioni più esposte realizzate in kevlar, tasconi comodi anche per il gps, portacartuccia e tasca carniere. Disponibile ad alta visibilità o in verde neutro.

Per la caccia con il cane da ferma, Trabaldo ha realizzato una giacca leggera e robusta con grande capacità traspirante per chi percorre molta strada a piedi. Realizzata in Titanial Light, un tessuto resistente alla lacerazione, ha le parti centrali in cordura e le parti nere sono in Ketratex, un materiale elastico che garantisce libertà di movimento in tutte le condizioni. Radio e palmare possono essere inseriti nelle comode tasche; ha anche il carniere con un doppio soffietto e sulla schiena una specie di “finestra” di areazione che si apre e si chiude con comode cerniere. Sono disponibili anche i pantaloni coordinati.

Disponibile in orange o in lime, è lo scarpone Sea Ford di Cofra, che garantisce comodità, traspirabilità e impermeabilità in tutte le condizioni atmosferiche. Particolare attenzione è stata dedicata al grip, che permette di muoversi in sicurezza anche sui terreni più impervi.

Per la sua nuova linea, Crispi ha pensato di puntare tutto sul battistrada Full Control realizzato in collaborazione con Vibram: tasselli e orientamento sono stati studiati in base al bilanciamento del corpo in salita e in discesa per garantire più tenuta, soprattutto quando da monte si va verso valle. Sono diversi i modelli disponibili realizzati con questa tecnologia.

Orizo si è presentata a Verona con il modello Baikal dotato di sistema Witch: si allaccia e si slaccia in pochissimo tempo, la suola Vibram è impermeabile e traspirante, la membrana superiore Event è in Gore-Tex. Realizzato in pelle dentro e fuori, garantisce morbidezza e comodità anche a chi ha la pianta del piede “larga”.

Salathè dark green è la calzatura leggera sviluppata da Zamberlan per essere estremamente versatile e offrire tutte le prestazioni di uno scarpone da caccia, ma con il comfort e la leggerezza di una calzatura a tomaia bassa. La Salathè è la compagna ideale su diversi terreni, nonché per attività pre e dopo caccia. La calzata è avvolgente e precisa grazie all’allacciatura fino alla punta, l’aderenza è ottima su molte superfici grazie alla mescola Vibram Megagrip. La tomaia è in pelle resistente ed idrorepellente protetta a 360° da un fascione. L’impermeabilità è assicurata dalla fodera in Gore-Tex. L’intersuola conferisce alla scarpa ammortizzazione e risposta dinamica durante la camminata.


Tratto da “Speciale Eos”, di Daniele Ubaldi, Caccia & Tiro 06/2022.


Dalla Orizo il modello Baikal dotato di sistema Witch: si allaccia e si slaccia in pochissimo tempo. Made in Diotto invece la linea uomo-donna Getzner.


Condividi l'articolo su: