A OSIJEK 2 ORI E 1 ARGENTO PER FEDERICO NILO MALDINI – AUDIO

Tiro a segno – Il giovane atleta bolognese Federico Nilo Maldini, del Centro Sportivo Carabinieri, agli Europei a 10, 25 e 50 metri di Osjiek in Croazia ha centrato più podi. Un oro, il primo, è arrivato nella pistola a 10 metri Juniores maschile, il secondo nella pistola sportiva Juniores uomini e un argento nel mixed team in coppia con Margherita Veccaro (Esercito).

Sono molto soddisfatto, non solo dei risultati agli Europei ma di questo lungo anno di intensi allenamenti. Ho lavorato molto anche con i compagni di squadra e tutto questo ci ha consentito di arrivare pronti a Osijek, con la voglia e la ‘fame’ di vincere. Io nutrivo una voglia di rivalsa dopo il bronzo dello scorso anno a Wroclaw nella specialità ad aria compressa. Ritornare in questo ambiente dopo un anno di assenza di gare a livello internazionale è stata una riscoperta, avevo infatti perso l’abitudine ad essere sotto pressione… È stata dura ma ho cercato di dare il massimo che potevo”.

Ma ascoltiamo ora dal vivo Federico Nilo Maldini perché ha ancora molto da raccontarci!



Ringraziamenti: Centro Sportivo Arma dei Carabinieri.


In questa ricca galleria fotografica gli scatti che suggellano il percorso vittorioso di Federico Nilo Maldini agli Europei a 10, 25 e 50 metri in Croazia.


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento