Siamo sull’Appennino bolognese, in quel di Vergato. Tutt’intorno un contesto paesaggistico all’insegna di boschi, prati e dolci propaggini, dove da molto tempo ormai ha trovato la sua naturale collocazione e vocazione sportiva il Tav Alto Reno. Impianto che nel weekend appena trascorso ha fatto da cornice al 4° Gran Premio di sporting Fitav sulla distanza di 100 piattelli, che ha visto radunarsi ben 249 tiratori per colpire il maggior numero di bersagli, tra l’altro decisamente impegnativi. Tra i terzetti a medaglia cominciamo con l’elencare il podio della massima categoria, l’Eccellenza: su tutti Enrico De Tomasi (che si è confermato anche il miglior tiratore grazie al punteggio di 89/100), tallonato da altri due talenti indiscussi della specialità: Michael Spada e Cristian Camporese. In Prima categoria exploit vincente di Stefano Piccaro e a seguire Daniele Mallegni e Francesco Filomeno. Seconda e Terza all’insegna rispettivamente di Filippo Bulbi, Luca Pederzoli, Daniele Valerio Consoli e di Paolo Caruso, Luca Lipreri, Gabriele Coffetti. Nelle Ladies in cima alla classifica si è saldamente posizionata Alessia Panizza e “dopo di lei” Brunella Gibellini e Valentina Guidi. Gli Juniores hanno sancito la prestazione d’eccellenza di Federico Vitarelli, che ha condiviso le restanti piazze con Jacopo Adamati e Federico Busi. Oro nei Seniores per Gabriele Soldani, che ha preceduto Manrico Sani e Giuseppe Pupo. Mentre nei Veterani si è imposto Carlo Walter Tani su Luciano Bigolin e Enzo Gibellini.
Un ringraziamento particolare a Irene e il mondo del tiro per la condivisione dei “dati salienti” relativi alla gara, ad Alessia Panizza e al Tiro a volo Conselice per alcune delle immagini qui riportate.
Sui bellissimi campi del Tav Alto Reno di Vergato (Bo) si è dipanato il 4° Gran Premio di sporting Fitav. Tra i molti “volti noti” anche Alessia Panizza, Cristian Camporese, Michael Spada, Enrico De Tomasi, Enzo Gibellini.