10 ANNI DI SUCCESSI SPORTIVI PER LA FIDC DI MUSILE DI PIAVE

Parliamo di successi sportivi sia in ambito cinofilo venatorio che tiravolistico. Sì, perché proprio di successi si tratta e sono quelli che nel corso di un decennio, dal 2013 al 2023, hanno scandito il ritmo delle gare in cui sono stati protagonisti a più riprese i soci agonisti della Sezione Federcaccia di Musile di Piave. Per celebrare degnamente questo traguardo, il presidente della Sezione, Giuseppe Moro, ha voluto organizzare una grande festa molto partecipata (un centinaio i presenti) tra le accoglienti mura della Trattoria Al Cral, invitando, tra gli altri, l’Assessore all’Ambiente, Territorio, Tutela della Flora e della Fauna Marilisa Coppo, il sindaco della città di Musile di Piave Silvia Susanna e l’Assessore allo Sport e Protezione civile Claudio Pivetta. Durante la serata è stato nuovamente posto l’accento sull’importanza dell’operato dei federcacciatori come “sentinelle del territorio”, sempre pronti ad intervenire in caso di necessità.

Così come si è evidenziata la costante crescita qualitativa delle prestazioni sportive della Sezione. Onore al merito allora ai coordinatori Ivan Davanzo e Mauro Scarabel per la parte cinofila e a Luciano Baldissin e Sandro Smaniotto per il tiro a volo. Nel palmares della cinofilia di Musile di Piave manca solo il titolo di campioni italiani, ma non tarderà di certo ad arrivare. Mentre per ciò che concerne il tiro, nella fossa universale e olimpica si contano qualcosa come 47 medaglie e 11 titoli tricolore. Niente male davvero! In chiusura della bella serata conviviale, il sindaco ha consegnato una targa a Sandro Smaniotto per la dedizione e l’impegno profuso nel raggiungimento di traguardi a dir poco eccellenti. Ad maiora!


Nel corso della serata celebrativa, a Sandro Smaniotto è stata consegnata una targa speciale. Tra i graditi ospiti il sindaco della città di Musile di Piave Silvia Susanna. Nel palmares della cinofilia sportiva della locale Sezione FIDC, manca solo il titolo di campioni d’Italia, mentre in quello della fossa universale e della fossa olimpica campeggiano già 47 medaglie e 11 titoli tricolore.


Condividi l'articolo su: