IL TIRO A VOLO UNIVERSITARIO RIPARTE CON IL MEETING

La Sezione di tiro a volo “G.P. Zerbini” del Centro Sociale Universitario dell’Università di Parma ha organizzato, in collaborazione con la Commissione tecnica nazionale tiro a volo dell’Anciu (Associazione nazionale circoli italiani universitari) il XXVII Meeting nazionale universitario nelle specialità miste di fossa olimpica (50 piattelli) e fossa universale (50 piattelli). L’evento riservato ai dipendenti universitari in servizio e in quiescenza, ai loro familiari e agli studenti si è svolto, dopo diverso tempo, presso i campi dell’Asd Tav Monte Capuccio, a Fagnano di Varano de’ Melegari (Pr), gestiti dal presidente della Società Michele Oppici. Alla gara, patrocinata dalla Fitav e dall’Anciu, hanno partecipato tiratori provenienti dai seguenti Atenei: Parma, Milano Statale, Politecnico di Milano, Padova, Ferrara, Venezia, Pisa, Firenze, Perugia, Chieti-Pescara e Roma La Sapienza. All’inaugurazione della manifestazione universitaria sono intervenuti Nelson Marmiroli, delegato allo Sport dell’Università di Parma e la Commissione tecnica nazionale universitaria dell’Anciu. La competizione è stata brillantemente diretta dal coordinatore Fitav Turrisi e dai suoi collaboratori Ganci e Morini. La sera antecedente l’entrata nel vivo del Meeting, si è tenuta una cena conviviale per gli atleti e gli accompagnatori, alla presenza anche del presidente Fitav Luciano Rossi, del prof. Marmiroli, di Giuseppe La Sala, presidente Anciu e di Demetrio Pillon, delegato regionale Fitav.

Passando invece ai risultati, a parlare in modo significativo sono le classifiche…

Squadre
1. Milano Statale (Panigada-Saquella) | 2. Firenze (Maiorino-Bimbocci) | 3. Perugia (Cassetta-Magara)

Tiratori
1. Carlo Mari (Ch) | 2. Massimo De Ranieri (Pi) | 3. Carlo Maiorino (Fi)

Agonisti
1. Pietro Saquella (Milano S.) | 2. Massimo Bimbocci (Fi) | 3. Francesco Manotti (Pr)

Dilettanti
1. Rosario Martino Aricò (Pr) | 2. Antonio Buggin (Ve) | 3. Roberto Masera (Pr)

Esordienti
1. Gino Galvani (Pr)

Veterani
1. Gilberto Panigada (Milano S.) | 2. Oriano Polchi (Fi) | 3. Silvio S. Impoco (Fi)

Master
1. Sauro Pellegrini (Pi) | 2. Stefano Cancelliere (Ve) | 3. Bruno Fornasiero (Pd)

Aggregati
1. Francesco Fusco (Mi) | 2. Saverio Cuciti (Pi) | 3. Angelo Rossi (Milano S.)

Studenti
1. Federico De Micheli (Politecnico Mi) | 2. Amy Gasparetto (Fe) | 3. Michelangelo Dondi (Milano S.)

Coppie
1. Stefano Cancelliere-Federico De Micheli | 2. Sauro Pellegrini-Enrico Cassetta | 3. Gilberto Panigada-Carlo Maiorino

Memorial Cesare Paoloni
1. Milano Statale | 2. Perugia | 3. Firenze

Giuseppe La Sala nell’occasione ha consegnato al Centro Sociale Universitario dell’Università di Parma una targa ricordo ringraziando per l’ottima ospitalità e per il lavoro svolto nell’organizzazione dell’evento. Dopo la conclusione di tutti gli spareggi e la verifica finale delle classifiche, si è proceduto alle premiazioni durante le quali sono intervenuti il Magnifico Rettore dell’Università di Parma Paolo Andrei e il sindaco di Varano dè Melegari Giuseppe Restiani, che hanno riconosciuto come iniziative sportive quali il Meeting rappresentino la spinta indispensabile per promuovere quei valori di amicizia e di solidarietà che costituiscono le fondamenta di tutte le attività svolte dai Circoli ricreativi universitari.


Varano de’ Melegari (Pr), Asd Monte Cappuccio: il gruppo di tiratori partecipanti al Meeting universitario con il Magnifico Rettore dell’Università di Parma, Paolo Andrei.


Condividi l'articolo su: