Un percorso di caccia all’insegna del ritorno in pedana dopo l’annullamento delle edizioni precedenti provocato dalla pandemia. Stiamo parlando della gara sociale promossa dalla Sezione Federcaccia di Musile di Piave che è stata incorniciata dalla storica struttura del Tiro a volo Al Vecio Piave, in provincia di Venezia. Gestita con la consueta ospitalità e rodata competenza dalla famiglia Coppiello, che ha peraltro contribuito alla manifestazione. Kermesse che è servita anche come allenamento per i soci della Sezione che parteciperanno ai Campionati italiani Federcaccia di fossa olimpica in calendario al Tav Umbriaverde di Massa Martana (Pg) il 25 e 26 giugno. Nel corso della gara sociale si è avuta la gradita presenza dei famigliari dei tiratori impegnati a sfidarsi a suon di piattelli, in un clima come sempre disteso e di grande convivialità.
Alle premiazioni sono intervenuti, insieme al presidente della locale FIDC, Giuseppe Moro, anche quello della Federcaccia della Città metropolitana di Venezia, Costante Borin e Marilisa Coppo, assessore di Musile di Piave che, nell’occasione, ha ribadito l’importanza del ruolo svolto dai cacciatori a tutela del territorio, vere e proprio sentinelle.
Tav Al Vecio Piave: alle premiazioni sono intervenuti, insieme al presidente Sezione FIDC di Musile di Piave, anche quello della Federcaccia della Città metropolitana di Venezia, Costante Borin e Marilisa Coppo, assessore comunale.