In terra umbra l’attenzione alle discipline paralimpiche è ormai da molto tempo una costante per chi si occupa di promozione sportiva. E tra gli impianti tiravolistici all’avanguardia nell’organizzazione di eventi per far conoscere il paratrap, c’è sicuramente il Tiro a volo Umbriaverde di Massa Martana (Pg). Il prossimo 31 luglio però l’unico protagonista non sarà questa specialità, bensì anche il nuoto, il calcio balilla, il sitting volley, il basket, la scherma, le bocce, il tiro con l’arco e l’handbike.
Sì, perché con il patrocino della Fitav, del Cip e del Coni Umbria e di SuperAbile Inail, si svolgerà proprio a Umbriaverde la manifestazione “Sport senza confini”, evento che ha come finalità principale di avvicinare le persone con disabilità alla conoscenza di queste specialità sportive grazie al prezioso supporto di uno staff di tecnici che seguiranno passo passo i neo praticanti. Per dare vita a una giornata in cui l’inclusione e lo sport ne saranno il motore trainante. Ad “aprire i giochi”, a partire dalle 11:00, una coinvolgente gara di handbike che si snoderà lungo il percorso Umbriaverde – Collevalenza – Massa Martana – Umbriaverde. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione: tavumbriaverde@libero.it.
La locandina della manifestazione “Sport senza confini”, giornata di avvicinamento alle discipline paralimpiche, con il patrocinio di Fitav, Cip e Coni Umbria, SuperAbile Inail.