GALÀ DEI CAMPIONI FIDASC CAMPANIA: UNITI SI VINCE – VIDEO

A fare da scenario e ad accogliere il Galà dei Campioni della Fidasc Campania 2023 è stato il Centro Congressi dell’Hotel Capital a Campagna (Sa). Manifestazione durante la quale sono stati premiati gli atleti, i dirigenti, i tecnici e gli ufficiali di gara campani che nelle varie discipline federali sono riusciti a conquistare la vetta del podio in competizioni sia nazionali che internazionali. Al tavolo dei relatori – moderati egregiamente da Carmelo Violante – il presidente regionale di Fidasc Campania Massimo D’Ambrosio, il presidente nazionale Felice Buglione, il sindaco di Campagna Biagio Luongo, il vice-presidente della Provincia di Salerno Giovanni Guzzo, il presidente del CONI Salerno Paola Berardino, il consigliere regionale Campania Andrea Volpe, i presidenti Guglielmo Storti e Armando Liguori degli ATC SA1 e SA2, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo.

In platea erano presenti circa 200 persone, oltre ai delegati – Pasquale Buco vice-presidente della Commissione nazionale cani da ferma, Cosimo Velella presidente della Commissione nazionale tiro di campagna – e ai presidenti delle 5 Provincie di Fidasc Campania. Ad aprire il Galà con i saluti, congratulandosi per i successi sportivi ottenuti, il presidente Massimo D’Ambrosio.

Anche il sindaco di Campagna non ha fatto mancare i suoi saluti soffermandosi sui risultati riportati dal Centro federale Fidasc-CONI presente nel territorio del Comune, che sta portando lustro alla Provincia e a tutta la Regione Campania. Mentre il presidente federale Buglione, da “campano di origine”, non ha potuto nascondere la sua commozione. Nel suo intervento ha posto l’attenzione sui “risultati e numeri” raggiunti dalla Campania. Basti pensare che è la prima regione italiana per medagliere conquistato. Un successo generale che deriva anche dal grande ed eccellente lavoro di squadra condotto sul territorio da D’Ambrosio ma anche da tutti i dirigenti.

Una grande famiglia che sta investendo molto in tutte le discipline a 360°, soprattutto in quelle attività federali che hanno come protagonista il cane atleta. Agli intervenuti sono state consegnate delle targhe a ricordo della cerimonia. Dal canto suo, l’Assessore Caputo ha elogiato l’impegno della Fidasc e della famiglia D’Ambrosioche, con tutti i suoi atleti, contribuisce alla pratica e alla divulgazione dello sport dando lustro alla Regione Campania”. Mentre Paola Berardino, in rappresentanza anche del CONI Campania, ha voluto sottolineare l’orgoglio della Campania sportiva per gli atleti Fidasc e per la squadra federale del presidente D’Ambrosio. A conclusione degli interventi e dei saluti, la premiazione con una pergamena ricordo consegnata a dirigenti, ufficiali di gara, tecnici e agli atleti a cui vanno gli Auguri per un futuro sempre radioso per la stagione agonistica 2024.


Sono state circa 200 le persone intervenute al Galà dei Campioni Fidasc Campania accolto nelle sale dell’Hotel Capital di Campagna (Sa).


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.