Beretta presenta la versione Wild Boar della sua Brx1, carabina da caccia con la quale la casa di Val Trompia ha fatto il suo ingresso nel settore, 3 anni fa, utilizzando il sistema di ricarica lineare e realizzando un’arma rivoluzionaria che racchiude tutta l’esperienza Beretta sulle armi rigate. Calcio e astina sono in polimero arancione, per garantire maggiore visibilità al cacciatore impegnato in battuta, mentre come per le altre versioni Wild Boar è disponibile anche in versione mancina.
Canne da 51 centimetri per i calibri 308 e 30.06 Sprg, da 54 per il 300 WinMag. Come per le altre versioni, anche per la Wild Boar sono sempre garantite massima velocità, precisione, sicurezza e facilità d’uso, sia in fase di ricarica che nell’esplosione dei colpi successivi al primo. Sostanza, istintività, affidabilità: tutto quello che si deve esigere da una carabina, tanto più se è in grado di superare con successo quegli stessi test Nato cui Beretta sottopone le proprie produzioni in ambito difesa.
Tratto da “Speciale cinghiale – La caccia al ‘re’ e ai suoi prodotti”, di Daniele Ubaldi, Caccia & Tiro 10/2024.
Canne da 51 centimetri per i calibri 308 e 30.06 Sprg, da 54 per il 300 WinMag. Come per le altre versioni, anche per la Wild Boar sono sempre garantite massima velocità, precisione, sicurezza e facilità d’uso – Foto Beretta