LISIPPO TROPHY & LIANO ROSSINI CUP: IN GARA SULL’ADRIATICO

Un doppio appuntamento con la fossa olimpica d’autore, quello immortalato dalle suggestive pedane del Tav Fano di Monteschiantello. Suggestive perché godono di un panorama davvero unico, offerto dal mare Adriatico su cui si affacciano. Ed è in questo contesto che si è svolta la manifestazione denominata Lisippo Trophy & Liano Rossini Cup, fortemente voluta dal presidente dell’impianto pesarese Stefano Battisti. Dall’impronta anche internazionale, si è fregiata della presenza di una delegazione del Guatemala che schierava due tiratrici in fase di preparazione olimpica, Waleska Soto e Adriana Ruano, mentre la rappresentativa italiana guidata dal tecnico azzurro Daniele Lucidi allineava Valentina Panza, Giorgia Lenticchia, Matteo D’Ambrosi e Edoardo Antonioli. Nella due giorni di gara tra i graditi ospiti il presidente Fitav Luciano Rossi e alcune autorità del Comune di Fano come l’assessore con delega allo Sport Barbara Brunori, la presidente del Consiglio comunale Carla Cecchetelli, l’assessore Stefano Aguzzi a rappresentare la Regione Marche.

Entrando nel vivo della gara, ad alzare la prestigiosa Rossini Cup Matteo D’Ambrosi, tiratore della nazionale Juniores, grazie ad un perfetto 25/25, mentre il Lisippo Trophy (che prevedeva 2 classifiche) nella categoria “No ID number” è andato a Matteo Mancinelli, che ha preceduto Andrea Vescovi e Christian Carletti e nella “ID number” a Edoardo Antonioli, piazzatosi davanti agli altre due nazionali Giorgia Lenticchia e Matteo D’Ambrosi. Ma ecco anche gli altri risultati… Eccellenza: 1. Andrea Vescovi – Prima categoria: 1. Luca Caldarigi (117/125 miglior punteggio della gara), 2. Fabrizio Torriani, 3. Nicola Landini – Seconda categoria: 1. Matteo Mancinelli, 2. Simone Moschini, 3. Marcello Palazzi – Terza categoria: 1. Marziano Polidori, 2. Davide Fedrigucci, 3. Fabio Marrone – Ladies: 1. Valentina Panza, 2. Giorgia Lenticchia, 3. Waleska Soto – Juniores: 1. Christian Carletti. Il ricordo dell’indimenticabile è stato affidato all’ex consigliere nazionale della Fitav Sergio Dubbini e a coordinare magistralmente la manifestazione è stato Bruno Nobilini. Grande inoltre il lavoro di segretaria svolto da Erika Cenci. Le premiazioni sono state presentate dal presidente del Tav Fano, che ci ha tenuto a ringraziare la Federazione e tutti gli enti che sono stati al fianco della Società nell’organizzazione della kermesse tiravolistica.


Ad alzare la Rossini Cup il tiratore della nazionale Juniores Matteo D’Ambrosi.  A consegnargliela sono stati Sergio Rubbini e Daniele Lucidi.


Condividi l'articolo su: